Altri eventi

Corso teorico-pratico - Approccio multidimensionale all’anziano: per un Invecchiamento Attivo e in Salute SAI_MPI

09.02.2018
Sigot Genova, 12-13 aprile 201811 crediti ECM

“MPI_AGE” è un progetto co-finanziato dalla Unione Europea coordinato da ULSS Padova che ha coinvolto oltre 20 partners internazionali.

Il progetto ha sviluppato e validato strumenti multidimensionali con valore di prognosi (MPI = Multidimensional Prognostic Index) per il soggetto anziano in diversi setting di cura (ospedale, residenze sanitarie assistenziali, comunità) e affetto da diverse malattie acute e croniche.

La European Geriatric Medicine Society - EUGMS ha curato la disseminazione dei risultati finali e delle raccomandazioni prodotte dal gruppo di lavoro MPI_AGE attraverso specifici meeting (Venezia e Genova nel giugno 2017) ed al Congresso Internazionale EUGMS di Nizza nel settembre 2017.

Nel sito www.mpiage.eu si trovano le Raccomandazioni Finali del progetto per i professionisti sanitari, i decisori politici e la popolazione generale. Dallo stesso sito inoltre è possibile effettuare il download gratuito del software che permette di applicare l’indice prognostico MPI sui pazienti.

Allegati