"Anziano e COVID-19"

Il Forum “Anziano e COVID-19” è promosso dalla Società Italiana Geriatria Ospedale e Territorio (SIGOT) al fine di raccogliere e divulgare informazioni, contenuti scientifici di interesse per la comunità scientifica, professionisti geriatri, ma anche per le persone anziane, i loro familiari e i caregivers coinvolti dalla pandemia COVID-19.

Ogni informazione presente nel Forum è stata proposta dagli iscritti SIGOT e la sua pubblicazione è avvenuta a seguito della valutazione e approvazione a cura di uno staff operativo di geriatri esperti istituito dalla Direzione Scientifica SIGOT.

Il Forum “Anziano e COVID-19” è un contenitore di informazioni attendibili, scientificamente valutate e facilmente accessibili.
Il Forum è organizzato per aree tematiche dove ogni utente può consultare documenti, notizie, esperienze cliniche e/o organizzative, articoli scientifici con annessa fonte ed eventuale collegamento alla pagina WEB.

La pandemia COVID-19 ha modificato il modo di vivere, di sentire e di agire sia degli operatori sanitari che degli stessi cittadini. In questo nuovo contesto ancora sconosciuto riteniamo che un’informazione corretta e appropriata sia una risorsa concreta per sviluppare nuovi approcci alla clinica, alla gestione e alla cura della persona anziana ed un utile supporto per chi li assiste.

Tutti i soci SIGOT sono invitati ad inviare contributi e materiale da pubblicare nella pagina del Forum!
Email a cui trasmettere il materiale: forumanzianocovid19@sigot.org




“SIGOT ha approvato un progetto di studio osservazionale multicentrico prospettico con lo scopo di raccogliere i dati dei pazienti ultra 65enni ospedalizzati affetti da COVID-19 per valutare l’utilità del Multidimensional Prognostic Index (MPI) quale indice prognostico nel paziente anziano affetto da COVID-19”

Per i centri interessati a partecipare a questo studio osservazionale multicentrico nazionale promosso da SIGOT contattare la Segreteria SIGOT: segreteria@sigot.org

(https://www.sigot.org/news/Avviato-un-n ... rico-SIGOT)
  • Argomenti
    Messaggi
    Ultimo messaggio
  • Argomenti
    Messaggi
    Ultimo messaggio
  • Informazione
  • Responsabili del Forum Anziano e Covid-19

    Forum Manager: Sabrina Zora (Genova)
    Coordinamento SIGOT: Moira Ceci (Rovigo), Alessandra Colombo (Roma)
    Coordinamento Tecnico: PAGEPress Tiziano Taccini (Pavia)
    Comitato Scientifico
    Coordinatore: Alberto Pilotto (Genova)
    Membri: Alberto Castagna (Catanzaro), Moira Ceci (Rovigo), Alberto Ferrari (Reggio Emilia),
    Pierluigi Dal Santo (Rovigo), Walter Gianni (Roma), Lorenzo Palleschi (Roma), Nicola Veronese (Padova)