News

In ricordo di Sergio Semeraro

22.07.2020
Sigot

E’ scomparso Sergio Semeraro, figura prestigiosa della Geriatria bolognese e nazionale.

Ha intrapreso la carriera professionale in ambito universitario presso la Clinica Medica dell’Università di Bologna diretta dal prof. Sotgiu. E’ quindi passato al settore ospedaliero ed in particolare all’Ospedale S.Orsola - Malpighi, dedicandosi con passione ad una disciplina emergente, la Geriatria.

I risultati di questo impegno sono stati rilevanti e gli hanno consentito di ricoprire ruoli di grande prestigio fino al primariato di Geriatria dell’Ospedale di Imola e successivamente di quello della quinta divisione di Geriatria dello stesso S.Orsola - Malpighi.

Il dott. Semeraro ha aderito con entusiasmo alla nascita e allo sviluppo della Società Italiana Geriatri Ospedalieri della quale è stato uno dei protagonisti più preziosi ed apprezzati per la sua indefessa attività e della quale è stato vicepresidente per due esercizi. In questo triste evento vorrei però ricordare Sergio soprattutto come persona squisita, mai fuori dalle righe, dotato di ironia, incapace di fare cattiverie e maldicenze.

Ci mancherai molto Sergio. Ti rimpiangiamo noi tutti

Massimo Palleschi
(Presidente Onorario Fondatore SIGOT)