News

Nasce SIGOT YOUNG

05.03.2021
Sigot

Cari Soci,
con grande piacere comunico che il Consiglio Direttivo SIGOT nella seduta del 23 febbraio 2021 ha istituito il gruppo giovani “SIGOT YOUNG” ed ha affidato alla Dr.ssa Virginia Boccardi l’incarico di Presidente “SIGOT YOUNG”.
Del gruppo fanno parte tutti gli iscritti under 40 della Società.
Il gruppo si dedicherà soprattutto a sviluppare tematiche fortemente applicative riguardanti la gestione diagnostico-terapeutica del paziente anziano nei vari setting assistenziali, intraprendendo iniziative di carattere formativo, scientifico e divulgativo con un approccio il più possibile pratico.
A tale scopo sono state identificate nell’ambito di SIGOT YOUNG le seguenti tre aree di interesse:

  1. formazione e training;
  2. ricerca e studi clinici;
  3. networking, social e rete multidisciplinare

che saranno inizialmente coordinate dai colleghi Enrico Brunetti, Roberto Carugnolo, Mariagiovanna Cozza, Simone Dini, Liliana Mazza, Federica Sganga, identificati tra le numerose candidature pervenute alla Segreteria SIGOT.
Il gruppo sarà fortemente “social” per raggiungere rapidamente i giovani colleghi e dare spazio ad aggiornamenti, discussioni e condivisione di protocolli.
Auspico che il gruppo di giovani geriatri SIGOT, assieme ai coordinatori di sezione, possa essere di stimolo ed incentivo per il miglioramento professionale personale e di tutta la SIGOT attraverso una stretta interazione con il Consiglio Direttivo, il Comitato Scientifico, le Sezioni Regionali di SIGOT.
Ringrazio sinceramente quanti hanno manifestato fin da subito l’interesse a collaborare con SIGOT YOUNG. Nel congratularmi con la Neopresidente di “SIGOT YOUNG” auguro a tutti i giovani colleghi un proficuo, costruttivo ed entusiasmante buon lavoro!

Il Presidente
Alberto Pilotto